Chi ha memoria sa benissimo che quando una testata titola “studio choc”, il contenuto è lo stesso che il cugggino informato può scrivere sulla base dei discorsi di Sergio Er Puzza dopo due vinelli e quattro Black Russian.
È quanto accade anche con certe testate.
Oggi presentiamo l’ennesimo articolone contro i vaccini che prende spunto da un blog di tutt’altro interesse.
Il tweet
Tre medici pubblicano una ricerca sulle persone inoculate con l’mRna. Nel 94% dei casi hanno trovato anomalie nei globuli rossi e la presenza di particelle di dubbia natura. «Mai visti mutamenti del genere». Mistero sui morti Covid.
Nell’attesa di diventare tutti rettiliani, Scar, Bimbi Sperduti o Minions, la scienza ha già risposto. No, non la scienza dei calcoli né quella di postulati e assiomi. In primo luogo, la prima risposta arriva dallo spirito critico.
L’articolo, infatti, prende ispirazione da una rivista che si occupa di turismo e nutrizione. Ha senso combattere i vaccini a colpi di autogol?
Lo fanno notare Salvo Di Grazia di MedBunker e Pills Of Science, che di certo non mancano di strumenti per contrastare le fake news sui vaccini.
Questo studio sarà stato pubblicato su Nature, Science, The Lancet o BMJ? No. Studio pubblicato su Disinfection, rivista in italiano che si occupa di nutrizione, turismo e altro senza peer review. A voi le conclusioni.
L’ossessione per le figure barbine, lo abbiamo imparato specialmente da quando esistono i social, è sempre più palese.
Il blast continua
Studio inesistente. O meglio senza alcun retaggio scientifico. Fuffa pura fatta da tre scappati di casa senza arte né parte
Possiamo dargli torto? No.
Sarebbe ora che l’ Ordine dei Giornalisti prendesse provvedimenti nei confronti di questa testata che pubblica solo fake news. Grazie.
L’ODG deve ancora rispondere. Nel frattempo, il blast continua:
Avete mai pensato che potreste smettere di trattare i vostri lettori come dei completi idioti iniziando a pubblicare notizie con un qualche fondamento?
Per concludere, proponiamo il finale poetico.
“Fate schifo al ca**o”, e daje.
Ancora: “Persino Lercio in confronto a voi è Nature”. Ba-dum-th. Per finire (stavolta per davvero) ecco la combo:
Salve, sono un Principe nigeriano, ho bisogno di un conto corrente di appoggio per trasferire 8 milioni di dollari. Sono disposto a ricompensare con il 10% della somma trasferita. Voi de ** ****** mi sembrate persone di cui posso fidarmi. Contattatemi se interessati.
Commenti recenti