La battaglia dei no-vax e dei no-mask è lastricata di cattive intenzioni e gaffe, come nel caso del fondatore di “Vita”, Davide Barillari, best friend di Sara Cunial nonché assiduo portavoce dell’antivaccinismo e del no-maskismo.

Seppur viviamo in tempi in cui il Covid ha abbassato la guardia grazie ai vaccini – e questo giustifica la frustrazione dei no-vax – c’è ancora chi ne fa un argomento da campagna elettorale.

Se un tempo gli immigrati erano il jolly da giocare quando si esaurivano gli argomenti, ora il vittimismo di certi camerati ideologici si è appropriato di concetti nobili come “libertà”. Barillari – che chiameremo “Bary” per amicizia – fa proprio questo in un tweet.

Il tweet

Il Bary scrive:

“Chi usa la mascherina quando non è più obbligatoria, la terrà addosso per il resto della sua vita. Ma non è più una mascherina, è una museruola. Servitù volontaria”.

Il Paolo è un paziente oncologico, e di fronte alla provocazione del Bary non può certo restare in silenzio. Quella del Bary, infatti, non è un’idea né una convinzione: è una provocazione da frustrazione, con una certa passivo-aggressività, che è tipica della comunicazione di antivaccinisti, negazionisti e no-tutto.

Il Paolo risponde:

“Io al chiuso la tengo messa perché, a soli 32 anni, sono un paziente oncologico. Tu hai la fortuna di non essere un paziente oncologico come me, ma hai la certezza di essere un grandissimo c******e”.

Ovviamente, individui come il Bary non cercano il dibattito. Lanciato il sasso, nascondono la zampa e lasciano che i commentatori facciano il caos. Lo abbiamo imparato anche dalla sua best friend, la Sara Cunial.

Pensate che sia finita qui? Sbagliato.

Il blast continua

Silvio:

Chi usa le scarpe quando non sono obbligatorie schiavizza i propri piedi!!! Forse ti sfugge un concetto di utilità della mascherina come protezione contro qualsiasi infezione aerea. Serve a proteggere, in alcuni casi dà solo tranquillità. Che ti frega, schiavo?

Elide:

Porto la mascherina (FFP2) solo al chiuso e solo se non è possibile un ragionevole distanziamento. E non critico chi non lo fa. Impari a farlo anche lei, visto che avete gridato “libertà “per due anni di seguito

OGM:

La facciamo finita? Se io per motivi miei non sono vaxata e penso che con la ffp2 al chiuso posso non contagiare me stessa e altri fragili qual è il problema? Dove sta la museruola? Pensi che negli ospedali tutti i sanitari vaxati la indossano e saranno tutti scemi? No

Ancora, andiamo sul pesante:

  • Ho il sospetto che chi critica quelli che portano la mascherina, la museruola ce l’hanno al cervello;
  • Io ho il sospetto che il cervello non lo usino proprio
  • C’hai pensato tanto a formulare questo tweet o le ca**ate ti escono così, naturalmente?
  • NO, ha fatto no-brain storming.

Avete notizie di Davide Barillari dopo questa mitragliata di blast? Fateci sapere.