Poteva mancare il commento di Simone Pillon contro Luciana Littizzetto? No, certamente no. Il nostro “Forza Simo” non ha gradito l’affermazione della comica piemontese, che nel suo intervento al Festival della Comunicazione di Camogli ha commentato la polemica di Fratelli D’Italia contro Peppa Pig.

In breve, nella serie animata è approdato Penny Polar Bear, amico di Peppa Pig che nell’episodio “Famiglie” compare con due mamme. FdI e i gruppi Pro-Vita si sono inferociti e hanno lanciato una petizione contro la serie animata, parlando di “inaccettabile indottrinamento gender”.

Luciana Littizzetto, nel suo intervento a Camogli, ha detto: “La normalità non è il nonno che dorme sulla poltrona, anche perché ci sono nonni che giocano tutto il giorno a briscola, ma che esistano bambini con due mamme. Tutte queste polemiche sono una mancanza di libertà: sono queste le cose che piano piano ci tolgono la libertà”.

Quindi, infine: “La statua della Libertà che rappresenta una donna che cammina, ci dice che la libertà è un qualcosa in movimento, è un qualcosa che abbiamo adesso e che deve essere coltivata, occorre farla camminare e farla crescere”.

Tra i detrattori, ecco arrivare Simone “Forza Simo” Pillon che su Twitter lancia la sua feroce e iraconda invettiva contro la Littizzetto. Il blast, però, è dietro l’angolo. Perché? Con il suo intervento, il Forza Simo fa confusione.

Il tweet

Ieri mattina (12 settembre) Simone “Forza Simo” Pillon, visibilmente irritato dalla Littizzetto, ha twittato:

“Luciana Litizzetto: ‘La normalità è un bambino con due mamme’. No cara Luciana, non è normale che un bambino abbia due mamme, semplicemente perché è impossibile“.

Ancora, Pillon rincara la dose nell’infografica in allegato:

“Non ti hanno mai spiegato niente? Per concepire un bambino serve l’indispensabile contributo di un maschietto e di una femminuccia, che in italiano si chiamano mamma e papà. Se vuoi ti faccio un disegnino“.

Sì, avete letto bene: Simone “Forza Simo” Pillon vorrebbe Milo-Manarizzarsi per spiegare alla Littizzetto come si configura il coito utile all’inseminazione. Però, però.

Però.

Ciò cui faceva riferimento la Littizzetto era ben altro. Lo ricorda Nino Cartabellotta nella sua risposta“Onorevole, non facciamo confusione tra procreazionegenitorialità“. Ma no, Simone Pillon non risponde.

Di conseguenza, con questa gaffe il senatore si ritrova sommerso da una pioggia di blast.

Il blast continua

“Un’altra piccola cosa positiva di queste elezioni è il seggio non garantito a Pillon”, scrive il noto Signor Distruggere. Altri seguono il blast di Cartabellotta.

L’Andrea scrive: “Eppure un uomo adulto dovrebbe comprendere la differenza piuttosto agevolmente”, tallonato dall’Antonio che aggiunge: “Professor Cartabellotta non pretenda troppo dal povero Pillon, i suoi limiti intellettivi sono evidenti e poi è pur sempre un leghista”.

Infine, il Riccardo: “Vabbè, adesso si chiede a Pillon di sviluppare la sua cultura. Prof. meritevole la sua iniziativa ma impossibile. E qui non siamo nelle situazione de l’impossibile è certo!”.

Arriva, poi, il finish-him con Fatality:

“Adesso Pillon è lì che smanetta su Wikipedia per cercare di capirne qualcosa”.

Spoiler: no, Pillon non ha capito.