Calmi. Mario Adinolfi non è cattivo, è il suo SMM a disegnarlo così. Una volta ha impugnato la pistola, aveva detto: “Devo imparare a difendermi”, altre ha inveito contro Tiziano Ferro per i motivi che ben sappiamo. Una volta ha detto che i Tool fanno schifo. No, non lo ha detto ma potrebbe dirlo.

Oggi si discute ancora sulle cosiddette “rivelazioni choc” di Pfizer sui vaccini anti Covid. L’Adi prende come esempio un articolo pubblicato sul Fatto Quotidiano dal titolo: “Pfizer ammette: ‘Nessun test sui vaccini per stop a contagi'”, un chiaro esempio di cherry picking che l’Adi adopera per comunicare sui social.

Ora, non staremo a parlare di quanto i no-vax si lascino imboccare dalla loro bolla social, a questo ci pensano gli esperti. Di fatto, Mario Adinolfi non ha capito di non aver capito. Per questo i blaster sono arrivati come un esercito.

Il tweet

Tralasciando il titolo scelto da Il Fatto Quotidiano che meriterebbe un’analisi, riportiamo il messaggio lasciato in calce dall’Adi:

“E venne il giorno in cui Pfizer in audizione Ue ha ammesso che il vaccino non è mai stato testato come strumento di prevenzione dei contagi. Quindi tutte le pu**anate tipo ‘vaccinate i bambini così non contagiano i nonni’ erano, per l’appunto, pu**anate”.

Al linguaggio aggressivo e al messaggio veicolato risponde un utente (non uno, infiniti in verità): “E venne il giorno in cui Adinolfi non disse una pu**anata? No, quel giorno non è ancora arrivato”. Ahia, Adi. Ahia.

Il blast continua

La nostra amica LaBombetta risponde: “‘E venne il giorno in cui Pfizer in audizione Ue ha ammesso che il vaccino non è mai stato testato’: una forchetta sulla lavagna fa meno male” perché sì, il fatto che Adinolfi si soffermi su un titolo quando si parla di un argomento così importante, fa male.

Qualcun altro la prende molto male e si allinea al registro di Adinolfi.

“Il vaccino anti influenzale che esiste da anni mica non fa ammalare, ma la prendi in forma lieve quindi guarisci prima. Questo uguale se sei vaccinato rischi meno e per meno tempo sei contagioso. CA**O NON HAI CAPITO?”.

Ahia, Adi, ahia.

“E come al solito, ogni volta che stai per dire una pu**anata, non te ne rendi conto e la dici lo stesso. Non resisti proprio”.

Pochi sono d’accordo con lui, e con questo facciamo notare che Mario Adinolfi viene ignorato anche dai no-vax. Che sì, commentano, ma sono tutti profili fake. E qui diventiamo complottari noi: sarà mica un caso?