Il 24 dicembre è morto Franco Frattini, ex ministro degli Esteri scomparso a 65 anni. Il cordoglio di tutte le forze politiche è stato immediato, e non è mancato quello di Renato Brunetta.
L’ex ministro della pubblica amministrazione del governo di Mario Draghi, Brunetta ha affidato a Twitter il suo pensiero in ricordo del collega scomparso. Il web, però, non ha dimenticato un’esternazione che lo stesso Brunetta fece tempo fa proprio su Frattini, per cui il blast è stato oltremodo doloroso.
Il tweet
Appresa la notizia della morte di Frattini, il 24 dicembre Brunetta ha twittato:
“Non era solo un fine giurista, un uomo colto ed elegante, un grande servitore dello Stato. Piango un amico vero, un compagno di tante battaglie. Addio Franco, mancherai a tutti coloro che ti hanno stimato e voluto bene”.
La sciabola del blast, però, arriva con tutta la sua forza. Nel 2013, infatti, Renato Brunette tacciò Frattini di opportunismo e il suo pensiero fu ripreso anche dalle agenzie. L’utente che blasta l’ex ministro ripropone lo screenshot di un tweet pubblicato nel gennaio di quell’anno. Di quel tweet non troviamo traccia, ma su Facebook Brunetta espresse lo stesso pensiero in modo più articolo:
“Tacere no, Renato? Buon Natale“, scrive l’utente riportando le parole di Brunetta del 2013: “Frattini: da sempre l’opportunismo è la sua stella polare”.
Il blast continua
Ovviamente, un blast apre tantissim commenti. Eccone alcuni:
“Scripta manent. Maxime in internet, figuriamocis su Twitter”, scrive qualcuno.
“Io non capisco quelli così svenevoli coi morti e che al contempo sputano in faccia ai vivi. Ma è davvero così stimolante la necrofilia?”.
Dalla regia è tutto.
Commenti recenti