Calmi, calmi, calmi, chi demonizza l’autoerotismo è solo uno gnucco che conserva un post del Duce(h) immortalato allo Shea Stadium insieme ai Beatles mentre canta And I Love Him, versione apocrifa di And I Love Her che il Benny scrisse in una notte insonne mentre pensava all’Adolfo.

Del resto, il Diego Fusaro – per gli amici, Dieghito – che tutti conosciamo è comunque un filosofo, e se l’universo della filosofia ha aiutato l’uomo a dare un nome al proprio pensiero, il Dieghito è uno di quei personaggi meritevoli di aver sdoganato tale disciplina nei canali mainstream.

Peccato che il Dieghito abbia condito la Filosofia con neologismi e buchi nell’acqua, errori umani indiavolati dalla perseveranza di cui, probabilmente, non vuole rendersi conto.

Il tweet

È il 25 agosto, fa caldo e il Dieghito ci regala un po’ di alberi:

“E gli alberi votarono ancora per l’ascia.
Perché l’ascia era furba e li aveva convinti che era una di loro perché aveva il manico di legno”.

C’è chi sostiene che si tratti di un proverbio turco (Repubblica, 2020), anche se – da una ricerca per parole chiave in lingua inglese – viene fuori che questo aforisma è un estratto dalla versione turca di una serie di favole dal titolo The woodcutter and the trees che hanno origine nell’Asia Occidentale e in Grecia, e in quest’ultimo caso sono attribuite ad Esopo.

Troviamo un riferimento anche nel libro Domination and Power in Guyana di George K. Danns, ma non siamo qui a trovare l’archetipo per giocare all’allegro filologo.

Una utente, probabilmente esasperata dai lampi di cultura del Dieghito, interviene e gli ricorda i piaceri della vita:

“Lascia perdere l’ascia e fatti una sega!”.

Il Dieghito non risponde.

La standing ovation

Apertura una feritoia, si spalanca una caverna. Il commento piccato dell’utente pro-onanismo ha scatenato tutti, che arrivano in massa e rincarano la dose:

  • Ti lovvo
  • Mi sa che se n’è fatte troppe, e non solo mentali
  • Pensavo qualcuno citasse un uso altro o alternativo o anti mainstream del manico di legno

Infine, il genio:

“Mi sentirei di suggerire sommessamente una turbosega”.

Ragazzi, abbiamo finito.

Ah, il Dieghito ha pubblicato lo stesso tweet oggi e qualcuno gliel’ha già fatto notare.