Che tra Luca Bizzarri e una certa fetta di personaggi ci sia una faida in atto è risaputo, e lo abbiamo imparato in altre occasioni. A questo giro il comico e conduttore viene punzecchiato da Francesca Totolo, per gli amici Compagna Francy, che lo provoca sulla sua mancata riconferma come presidente della Fondazione del Palazzo Ducale di Genova.

Compagna Francy pubblica su Twitter due screenshot: il primo è una nota in cui Bizzarri annuncia di essere stato sollevato dall’incarico di presidente della Fondazione. Il secondo, dal forte odore di cherry picking, riporta una risposta di Bizzarri a qualcuno che ha provato ad offenderlo.

Nell’ordine:

“Mi ha appena chiamato il Sindaco Bucci per comunicarmi che il CDA di Palazzo Ducale è stato riformato e che io non ne farò più parte. Il Sindaco ha tenuto a ringraziarmi per il lavoro svolto e io ricambio il ringraziamento per l’opportunità che mi è stata data da lui, da Giovanni Toti ma soprattutto da chi mi ha davvero voluto lì: Ilaria Cavo, senza di lei non sarebbe successo nulla. Grazie davvero, Ilaria, e in bocca al lupo”.

Poi, nel secondo screenshot pubblicato da Compagna Francy da un post di Bizzarri, leggiamo:

“Il fatto che tu pensi che io abbia ancora bisogno di lavorare mi fa una tenerezza infinita”.

In base a queste due note di Bizzarri, Compagna Franci imbastisce la sua provocazione. Non va, però, come lei avrebbe sperato.

Il tweet

Compagna Francy scrive: “Luca Bizzarri non è stato riconfermato alla presidenza della Fondazione del Palazzo Ducale di Genova. Tanto, come aveva scritto lui, non ha bisogno di lavorare“.

La risposta di Luca Bizzarri non poteva mancare: “I presidenti di una fondazione culturale non sono pagati, per legge. Non sapere un ca**o è un’arte, ma solo voi primati ve ne fate un vanto”.

Mi piace l’odore del blast al mattino.

Il blast continua

“Sono dei primatisti dell’arte di non sapere un ca**o”, scrivono. “Min**ia France’, ho sentito il rumore della tranvata in faccia dritta da qui. Facci sapere se stai bene”.

Infine, qualcuno tira fuori un piazzale Loreto a caso e cauterizza la brutta ferita accusata da Compagna Francy: Sono abituati a vedere la realtà alla rovescia.