Che ci sia della saggezza in ognuno di noi è un fatto, ma i social ci hanno mostrato che dispensare aforismi non è sempre sinonimo di erudizione e profondità d’animo.
Al Claudio Borghi vogliamo bene, e a questo giro si è davvero impegnato. A cercarsele, ovviamente. Il deputato Lega il 29 luglio ha twittato una di quelle frasi talmente profonde da far sembrare il Cratere di Barringer (Arizona) una buca di quelle che trovi sul GRA mentre stai correndo verso l’EuroSpin per accaparrarti l’ultimo capo di abbigliamento brandizzato rimasto.
Ci dicono, addirittura, che da tutte le nostre Smemoranda siamo sparite improvvisamente le frasi di Jim Morrison per essere sostituite da questa massima messa nera su bianco dal Borghi.
Il tweet
Il 29 luglio il Claudio ha scritto:
Il problema delle brave persone rispetto ai farabutti è che loro sono limitate dalla verità, il farabutto invece può inventarsi qualsiasi cosa.
Di seguito la reazione di una follower:
Il Borghi, tuttavia, aveva sottovalutato sia le capacità di autoblast di se stesso che la dote di blastatore di Salvo Di Grazia. Il blastatore acuto, infatti, è capace di incenerire il suo interlocutore con una frase concisa, senza offenderlo direttamente.
Salvo Di Grazia ha risposto:
Ecco, è vero e già esserne consapevoli è un passo.
La saga continua
Il blast di MedBunker ha generato una reazione a catena:
L’Antonio scrive: “Qualcuno sta dando del farabutto a Borghi? Giusto per capire”, al quale prontamente risponde il Nicola: “Sì, hai capito bene. Borghi è talmente intelligente che è riuscito a darsi del farabutto da solo”.
Infine, l’Alex cauterizza tutto: “È il suo selfie in un tweet”.
Non bisogna mai fare i profondi su Twitter, Claudio.
Commenti recenti